The hybrid smartwatch that looks analog but has Alexa on board

The hybrid smartwatch that looks analog but has Alexa on board

Skagen Jorn Gen 6 cerca di inserirsi, come smartwatch ibrido, in un settore di prodotti che puntano su un design classico e sulla presenza delle lancette e del movimento tramite ingranaggio, assieme a funzioni prettamente smart e connesse. Il produttore danese ha presentato questo modello come il più prestante orologio intelligente di questo tipo a metà strada tra analogico e digitale e infatti leggendo nelle specifiche tecniche ci sono molti punti che lo rendono una scelta sulla carta interessante.

Con alle spalle una lunga esperienza nella realizzazione di orologi classici e gioielli, il brand danese Skagen ha annunciato lo smartwatch ibrido Jorn Gen 6 che mette assieme un look minimalista scandinavo con funzioni di alto profilo integrate e ancor di più collegandosi allo smartphone Android o iOs. Si trovano infatti un cardiofrequenzimetro per rilevare il battito cardiaco, il sensore SpO 2 per rilevare il livello di ossigenazione del sangue (una feature particolarmente utile in questo periodo di Covid-19) e l'integrazione dell' assistente vocale Alexa per i comandi vocali. La proposta si dipana su cinque modelli con cassa di dimensioni tra 38 mm e 42 mm e colori come argento, oro rosa, grigio antracite e nero tutti accompagnati dall’iconico bracciale in maglia d’acciaio del marchio oppure in alternativa da cinturini in silicone e pelle. La compatibilità si estende a cinturini e bracciali da 18 mm e 20 mm per chi cerca più personalizzazione.

La batteria dura fino a 2 settimane di autonomia grazie a un display di basso consumo che può riprodurre quadranti a scelta, mentre l'interfaccia beneficia di uno stile essenziale e adatto anche a chi cerca il massimo della semplicità. Lo smartwatch Skagen Gen 6 può monitorare i parametri fisici, controllare la musica, mostrare notifiche dalle app, info del meteo e localizzare il telefono. Il prezzo è di 219 euro . 

Ecco un po' di altre proposte di smartwatch ibridi.

219 € - Compra su Skagen